window.dataLayer = window.dataLayer || []; function gtag(){dataLayer.push(arguments);} gtag('js', new Date()); gtag('config', 'UA-212570190-1');

PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA DI PSICOTERAPIA

Presentazione della Scuola di Psicoterapia

La SIPT è nata nel 1974, la nostra Scuola è dal 1994 riconosciuta dal MUR ed è di fatto una delle più antiche scuole italiane.
La Psicoterapia Psicosintetica rimane a tutt’oggi l’unico approccio terapeutico in Psicosintesi riconosciuto a livello internazionale, nato e sviluppato in Italia.

La Psicoterapia Psicosintetica

È un modello psicodinamico ed esistenziale nato in Italia e diffuso in molti paesi del mondo che adotta una visione olistica dell’essere umano. Si occupa di analisi e cura delle cause che sono all’origine di patologie e disagi esistenziali, ma e? molto attenta allo sviluppo delle potenzialità? individuali, ai valori etici ed estetici, all’intersoggettività e agli ideali e stati di coscienza più? evoluti e creativi che appartengono alla dimensione spirituale della natura umana. L’uso delle tecniche meditative in psicoterapia e? da sempre patrimonio della Psicosintesi. La Psicoterapia Psicosintetica si propone di favorire la conoscenza, l’accettazione e l’espressione di se? e della propria originalità?, il miglioramento delle relazioni interpersonali, la ricerca di significati esistenziali ed il processo di autorealizzazione.

Vieni a conoscere il nostro modello e i nostri professionisti, ti aspettiamo

venerdì 8 novembre dalle 16.00 alle 20.00

Saranno presenti:

DOTT.SSA CARLA FANI medico neurologo psicoterapeuta Direttore Scuola di Psicoterapia Psicosintetica

DOTT.SSA NIVES FAVERO psicologa psicoterapeuta Vicedirettore Scuola di Psicoterapia Psicosintetica

DOTT. ALBERTO NANNICINI medico psicoterapeuta Vicedirettore Scuola di Psicoterapia Psicosintetica

Firenze novembre 2019

Di |2019-09-30T08:42:29+02:0030 Settembre 2019|notizie|0 Commenti