LABORATORIO: AUTOSTIMA, LA FORZA NELLA FRAGILITA’

Il Centro di Psicosintesi Clinica SIPT
presenta

AUTOSTIMA, LA FORZA NELLA FRAGILITÀ

Per informazioni ed iscrizioni:
centropsicosintesiclinicafi@gmail.com

324.9569222

Laboratorio teorico-esperienziale per prenderci cura delle ferite che ci impediscono di realizzare il nostro vero Sè. Solo conoscendo e possedendo le emozioni che ci riguardano abbiamo accesso ad una trasformazione e ad un nuovo modo di vedere le cose.
A partire dal 27 marzo 2018 ore 18.00-22.00

27 marzo – “LE MASCHERE ED I RUOLI: EMOZIONI E BISOGNI CHE NASCONDIAMO”
a cura della dott.ssa Silvia Chiavacci
Da piccoli impariamo che per essere amati ci sono delle condizioni, che spesso coincidono con il rinunciare a bisogni per noi importanti. Strutturiamo un modo di essere, relazionarsi, pensare e finiamo per indossare una maschera, ma le emozioni rinnegate tradiscono il fare e ci possono boicottare.

3 aprile – “AMOR PROPRIO E AMOR PROFANO: L’AUTOSTIMA NELLE RELAZIONI AFFETTIVE” a cura della dott.ssa Linda Cecconi
I fallimenti in amore spesso sono frutto di disistima profonda che va ad influenzare e minare il nostro modo di relazionarci proprio con chi diciamo di amare di più. Facciamo consapevolezza, in questo incontro interattivo, sulle nostre modalità di dare e ricevere affetto e vediamo di porre le basi per un futuro miglioramento.

10 aprile – “NÉ PRINCIPESSE NÉ ROSPI: EDUCARE ALL’AUTOSTIMA” a cura della dott.ssa Federica Migliarese

Dove ha origine la nostra autostima? Come ha preso forma? Viaggio esperienziale alla ricerca del nostro “bambino interiore”. Il gioco, la fiaba e la meditazione saranno gli strumenti che ci permetteranno di conoscere questa parte di noi, per possederla ed insieme, trasformarla.

17 aprile – “ANDARE ALLE RADICI DELLA VERA AUTOSTIMA ED IMPARARE A COLTIVARLA” a cura della dott.ssa Catia Camarri
Attraverso drammatizzazioni, meditazioni e visualizzazioni guidate in gruppo, individueremo insieme percorsi verso l’accettazione di sé, limiti compresi, e verso lo sviluppo delle qualità latenti in noi.

IL COSTO PER L’INTERO CICLO È DI 160 EURO A PERSONA

Article written by Linda Cecconi