La scelta della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia

La Sipt sarà presente il 10 ottobre 2017 all’Open Day di presentazione delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia indetto dall’Ordine degli Psicologi della Toscana.
L’evento sarà presso la Sala Pontevecchio – Convitto della Calza – Piazza della Calza 6, a Firenze e con orari: 09-00 – 14:00.

Con questo evento l’Ordine degli Psicologi della Toscana vuole contribuire a una scelta professionale consapevole rivolgendosi a chi vuole decidere se intraprendere un percorso di specializzazione in psicoterapia e di che tipo. Pertanto apre le iscrizioni agli studenti di psicologia.
Parteciperanno con un proprio spazio espositivo le scuole di specializzazione riconosciute dal MIUR presenti con proprie sedi sul territorio toscano, in modo da offrire una panoramica di informazioni chiare, trasparenti e confrontabili che possano essere di aiuto nella scelta.
Tutte le scuole presenti hanno sottoscritto con l’Ordine un protocollo di intesa che garantisce la trasparenza nelle informazioni rese agli Iscritti nonché l’impegno al rispetto delle norme deontologiche ed etiche della nostra professione nell’organizzazione dei propri eventi formativi, come già prescritto dal nostro Codice Deontologico.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di assistere all’intervento del Prof. Umberto Galimberti, filosofo, sociologo e giornalista della Repubblica e docente universitario. (Fonte: Ordine degli Psicologi Toscana).

Programma: Brochure

Article written by Linda Cecconi