L’Associazione SHUMUS, in collaborazione con SIPT (Società italiana di Psicosintesi Terapeutica) propone i corsi di formazione gratuiti per insegnanti all’interno del progetto Chiavi della città 2015-16 del Comune di Firenze.

Corsi di formazione gratuiti per insegnanti

Questi i corsi attualmente in programma:

• cod. 206 “L’insegnante allo specchio: riscoprirsi diversi” (corso base), i cui obiettivi fondamentali sono espressi chiaramente in questo post.
  • cod.207 “L’insegnante allo specchio: facilitatori di cambiamento” (II livello), i cui obiettivi fondamentali sono espressi chiaramente in questo post.

Ai corsi possono iscriversi gli insegnanti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Firenze. Possono fare domanda di ammissione gli stessi insegnanti “fuori comune” inseriti nelle scuole dell’ambito territoriale della Provincia di Firenze. Le iscrizioni possono essere effettuate online fino al prossimo 10 ottobre.

Laboratorio “Tutti uguali, tutti diversi!: Musicoterapia e Psicosintesi per l’integrazione”

In programma anche il laboratorio gratuito per classi (con all’interno un alunno certificato con L.104) all’interno del progetto Tuttinsieme per l’integrazione 2015-16 curato dal CRED del Comune di Firenze;

• lab. n.53 “Tutti uguali, tutti diversi!: Musicoterapia e Psicosintesi per l’integrazione“, i cui obiettivi fondamentali sono espressi chiaramente in questo post.

Possono fare domanda di adesione al laboratorio tutte le classi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado del Comune di Firenze che presentano al loro interno un alunno certificato con L.104. Le schede di adesione dovranno essere presentate online e pervenire entro e non oltre il 20 ottobre.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare al numero 3398082307 o inviare una mail a shumus@hotmail.it.