Firenze, 30 – 31 Maggio, 1 Giugno 2008

Sabato 9.00-13.00 / 14.30 – 20.30
Domenica 9.00-13.00 / 14.30 – 17.30
Presso la Sede della SIPT, Via S. Domenico, 14 – Firenze

William Pennell Rock, M. Lilt (Cantab) PHD, ha studiato nell’università di Yale Harvard e Cambridge (USA), risiede a S. Francisco, California ed è direttore fondatore di ORIGINS, un’organizzazione che si dedica all’integrazione di psicoterapia, sviluppo spirituale ed arti rappresentative (www.sacredperformance.com). Egli conduce workshops e crea opere innovative e produzioni teatrali in tutto il mondo.

Questo seminario è basato sul mito del Viaggio dell’Eroe, come Joseph Campbell ha illustrato nel suo famoso libro L’Eroe dai 1000 volti.
Nella prima parte vengono presentati al gruppo i tre personaggi archetipici che compongono la propria vita: per primo l’Eroe Interno, il protagonista della propria vita ed il responsabile delle scelte.
Poi, l’Aiutante Magico, il personaggio che rappresenta la propria guida interiore e che conferisce il potere delle risorse nascoste dentro di sé.
Infine, il Mostro, il freno interno che è deciso nel sabotare la propria vita.
Si crea uno psicodramma nel quale viene presentata la storia dell’Eroe che lascia la propria casa (il proprio status quo) in risposta ad un invito all’avventura, e durante la quale incontra il proprio Aiutante Magico il quale, conferendogli potere, gli permette di confrontarsi con il Mostro guardiano della porta d’accesso alla terra dell’avventura.
L’Eroe deve trovare la propria strada per superare il sabotaggio del Mostro e per poter così passare attraverso la porta d’accesso. Il viaggio procede nella terra dell’avventura piena di avversità ma anche di aiutanti con infine il ritorno a casa per iniziare la propria trasformazione. Nel seminario si intende creare e personificare il processo centrale di trasformazione che sta avvenendo nella propria vita. Ci si sente rinforzati dalla propria presentazione, rassicurati dalla condivisione con gli altri e si acquisisce una nuova consapevolezza su di sé e sul proprio percorso esistenziale.

È prevista la traduzione consecutiva

Costi:

Allievi Scuola Psicoterapia e Scuola Counselling SIPT: 100,00 + iva
Allievi altre Scuole di Psicoterapia: 120,00 euro + iva
Soci SIPT e Soci Istituto Psicosintesi: 150,00 euro + iva
Non Soci: 170,00 euro + iva

Informazioni ed iscrizione presso:

Segreteria SIPT – Via S. Domenico, 14 – 50133 Firenze
Tel/fax 055-570140 – Email: sipt@scuolapsicosintesi.com
inviando un acconto di 50,00 euro a mezzo c/c postale n. 21640503

Per ulteriori informazioni si prega di contattare la segreteria della Sipt. È possibile iscriversi compilando e inviando il form sottostante.

Form per l’iscrizione online.

I campi con l’asterisco * sono obbligatori

* Nome:

Cognome:

Codice fiscale:

Paritia IVA:

Indirizzo:

CAP:

Città:

Provincia:

Telefono fisso:

Cellulare:

Fax: