ESSERE GENITORI – Progetto di sostegno al ruolo genitoriale

Con sempre maggior frequenza si possono rilevare le grandi difficoltà che le coppie incontrano nello svolgere il difficile mestiere di genitori.
Questi aspetti problematici sembrano ormai rappresentare un problema diffuso, che viene acutizzandosi man mano che il figlio cresce.

In seguito a queste riflessioni, nasce l’idea di proporre un gruppo di lavoro rivolto ad un numero circoscritto di genitori, (6-10 partecipanti al massimo).

Gli incontri hanno non solo la finalità di offrire ai genitori uno spazio di riflessione e di condivisione sulla propria esperienza genitoriale e di favorire il confronto a partire dall’esperienza personale, valorizzando la competenza acquisita di ciascuno (come persona, come figlio e come genitore), ma vorrebbero anche offrire la possibilità di lavorare in maniera approfondita su vissuti emotivi, fornire ai partecipanti degli strumenti per elaborare meglio ed affrontare difficoltà e questioni critiche.

Il gruppo si terrà due volte al mese, da Febbraio a Giugno 2008, il giovedì in orario serale e la durata sarà di due ore per ciascun incontro, dalle 20,30 alle 22,30.

Il primo incontro sarà giovedì 7 Febbraio 2008.

La partecipazione al gruppo sarà preceduta da un colloquio preliminare gratuito con la conduttrice.

Il costo è di 40 euro al mese (da versare all’inizio di ogni mese) presso la segreteria.

In caso di assenza tale importo non è rimborsabile.

Gli incontri saranno tenuti dalla Dott.ssa Carla Casini Psicologa Psicoterapeuta

Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria della SIPT

2008-01-06T21:56:06+02:00 6 Gennaio 2008|