CENTRO DI PSICOSINTESI CLINICA

Questa proposta di lavoro si rivolge a coloro che avvertono un disagio a livello emozionale ed esistenziale, che attraversano periodi di tristezza e di ansia, difficoltà a portare avanti i normali impegni che caratterizzano la vita di tutti i giorni, senso di solitudine e sofferenza, malessere diffuso, senso di impotenza e vissuti di panico.

Coloro che ritengono di essere interessati ad acquisire maggior consapevolezza riguardo al loro malessere, a cercare di gestire i momenti difficili ed impegnarsi ad individuarne le cause possono partecipare a questo gruppo in cui uno degli elementi fondamentali è costituito proprio dalla condivisione dei propri stati d’animo con l’altro.
Si possono imparare ad affrontare costruttivamente le difficoltà che si incontrano nella vita di ogni giorno, favorendo la riduzione degli stati d’animo eccessivamente negativi e facilitando la riscoperta ed il potenziamento delle proprie risorse.

Il lavoro sarà costituito dall’alternarsi tra momenti di condivisione con il gruppo di problematiche e vissuti riportati dagli stessi partecipanti e momenti di lavoro guidato in cui saranno utilizzate varie tecniche tra cui lavoro sui simboli, drammatizzazioni, lavoro sulle dinamiche di gruppo e tecniche immaginative.

Gli incontri si terranno a cadenza settimanale il mercoledì dalle 20,30 alle 22,30; il gruppo avrà inizio mercoledì 16 Gennaio e terminerà mercoledì 13 Giugno, con un numero massimo di 10 partecipanti..

La partecipazione al gruppo sarà preceduta da un colloquio preliminare gratuito con uno dei conduttori.
Il costo è di 80 euro al mese (da versare all’inizio di ogni mese) presso la segreteria.
In caso di assenza tale importo non è rimborsabile.

Gli incontri saranno tenuti dal Dott. Alessandro Barontini Psicologo Psicoterapeuta e dalla Dott.ssa Carla Casini Psicologa Psicoterapeuta.

Per informazioni e richiesta di colloquio preliminare contattare la Segreteria SIPT