diretta da Alberto Alberti

Chi è l’uomo? Da dove viene e dove va? Qual’è il significato della sua vita? Come esprime la sua soggettività e i suoi sentimenti e come invece li mortifica? Come è fecondo e creativo e come si rende sterile e impotente? Come comunica e si relaziona con gli altri e come al contrario si isola ed interrompe ogni dialogo? Come si realizza e gioisce, come soffre e si ammala, come cura e guarisce?
Questa collana di psicosintesi si propone di approfondire la ricerca sull’esserci e divenire umano, raccogliendo i contributi sull’uomo di tutte le scienze umanistiche, dalla filosofia alla psichiatria, dall’arte alla religione, dalle scienze dei rapporti umani e della comunicazione a quelle dell’educazione, dalla letteratura alla poesia, riservando una particolare attenzione alle scienze psicologiche, nella loro espressione più matura (umanistica, transpersonale e olistica), ed alle loro applicazioni in psicoterapia.

Tutte le collane di psicosintesi hanno a disposizione schede-libro online e le pubblicazioni cartacee sono acquistabili presso la SIPT.