SCUOLA DI PSICOTERAPIA PSICOSINTETICA

Riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con D.M. del 29.9.1994

Benvenute e benvenuti nella SIPT, Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica.

La psicosintesi offre una vasta gamma di idee e strumenti utili a chiunque lavori nelle professioni di aiuto.
La SIPT propone varie possibilità di formazione: anzitutto la Scuola quadriennale, riconosciuta dal Ministero, per ottenere il titolo di psicoterapeuta. La Scuola non è solo un percorso didattico riconosciuto, ma può essere un vero cammino di trasformazione. L’allievo è seguito attraverso varie modalità (sedute individuali, seminari, lezioni, tirocini, convegni, supervisioni), da cui può uscire formato e con gli strumenti adatti ad affrontare il suo lavoro: così appassionante, ma anche così impegnativo. Crediamo fortemente che la psicosintesi possa essere l’inizio di una straordinaria avventura interiore.
Chi al momento ha obiettivi più prossimi può frequentare i Percorsi, seminari in cui si esplorano aspetti più specifici e subito applicabili alla professione.
Offriamo anche altre attività, come congressi, seminari, riunioni di meditazione di persona e online, presentazioni. E la possibilità di leggere i nostri scritti o guardare i nostri video, per meglio documentarsi.
Nel nostro sito web potrete trovare tutte le informazioni necessarie, ma siamo a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento via e-mail o telefonico e vi auguriamo una fertile ricerca.

La psicosintesi è anzitutto una via di autoformazione: lo strumento più importante del nostro lavoro siamo noi stessi. Per questo è fondamentale conoscere a fondo i nostri limiti e i nostri punti di forza, e sviluppare le nostre competenze e le nostre potenzialità.

psicosintesi