Siamo lieti di invitarvi a partecipare alla Tavola Rotonda dal titolo Presentazione del modello teorico e metodologico della Psicosintesi Terapeutica, evento patrocinato dall’Ordine dei Medici di Firenze.

La tavola rotonda si terrà martedì 14 dicembre alle ore 21.00 a Firenze, con ingresso libero, in Via Vanini 15, presso la sala meeting dell’Ordine dei Medici e sarà coordinata dal Dr. Alberto Alberti, dal Dr. Massimo Rosselli, soci fondatori della SIPT, e dalla Dr.ssa Carla Fani, vice-Presidente della SIPT, tutti docenti della Scuola di Psicoterapia Psicosintetica per la formazione professionale all’esercizio dell’attività psicoterapeutica, individuale e di gruppo (riconoscimento con D.M. del 29.09.1994).

La tavola rotonda rappresenta un’occasione importante per i medici e per gli psicologi di approfondimento della conoscenza della Psicosintesi, in riferimento all’originale pensiero scientifico – ed alle sue applicazioni nella terapia – del suo creatore e fondatore il medico psichiatra fiorentino Roberto Assagioli (1888-1974).

Il modello teorico-culturale e metodologico della Psicosintesi Terapeutica è nato in Italia agli inizi del novecento, è riconosciuto in ambito scientifico nazionale e internazionale, ed è oggi diffuso in tutto il mondo.

Confidando nella vostra presenza e partecipazione, e con preghiera di diffusione dell’iniziativa presso colleghi medici e psicologi potenzialmente interessati, vi salutiamo cordialmente.

Segreteria SIPT