Martedì 20 Maggio 2008

Dalle ore 14.30 alle 20.30 presso la SIPT Via S. Domenico, 14 – Firenze

Brad Roth, BA, Cornell University, MA, Wesleyan University, Certified Laban Movement Analyst (CMA).
Da quasi 25 anni Brad Roth procede all’integrazione del corpo e della consapevolezza del movimento nella teoria e nella pratica Psicosintetica. Insegna danza ad una diversa platea di studenti, dagli asili alle università, incluse la Eastern Connecticut State University e la Fairfield University, e conduce programmi per bambini con disabilità attraverso i progetti di capacità di danza condivisa realizzati con Dancing Day Inc.
È un formatore presso l’Istituto di Psicosintesi del Connecticut e un membro del Comitato di Sviluppo Professionale dell’Associazione per lo Sviluppo della Psicosintesi.

In questo seminario saranno presentate varie modalità di lavoro corporeo basato su movimenti nelle diverse fasi di una seduta psicosintetica.
Ci si focalizzerà sulla guida e sul cliente nonché sulla loro relazione.
Si osserveranno esempi di sedute evidenziando varie modalità di movimento corporeo nella interazione ai fini di riconoscere e sviluppare i movimenti più significativi in una seduta psicosintetica. I partecipanti saranno invitati a sperimentare e praticare le tecniche proposte attraverso simulate di sedute.

È prevista la traduzione consecutiva

Costi:

Allievi Scuola Psicoterapia e Scuola Counselling SIPT: 30,00 + iva